vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

HSKK

Hsk Speaking Test 2018

Che cos'è l'HSKK?

L’esame HSKK ha il fine di valutare la capacità di espressione orale in lingua cinese ed è necessario esclusivamente ai fini della partecipazione ai bandi di borse di studio emessi ogni anno da Hanban, figurando tra i requisiti richiesti per essere ammessi a presentare domanda (oltre l’HSK).

L’esame HSKK si pone quindi come fase sussidiaria e di completamento dell’esame di certificazione linguistica HSK, ed è richiesto solo in alcuni casi specifici (come quello indicato sopra).

Il Test si divide in tre livelli: elementare, intermedio, avanzato.

Si tratta di un esame complementare all'HSK, dal quale è comunque indipendente.I due esami vengono sostenuti separatamente l'uno dall'altro.

Per maggiori informazioni sulla certificazione HSKK, sui vari livelli e sullo svolgimento dell'esame è possibile consultare il documento allegato (INFO HSKK) o il seguente link di riferimento alla pagina ufficiale dell' Hanban test center: http://www.chinesetest.cn/gosign.do?id=1&lid=0#

Sostenere l'HSKK all'Istituto Confucio di Bologna

Sessioni d'esame HSKK nel 2019:

1°sessione
DATA ESAME: sabato 23 marzo 2019
Le iscrizioni a questa sessione saranno aperte nel mese di gennaio 2019

2°sessione
DATA ESAME: sabato 30 novembre 2019
Le iscrizioni a questa sessione saranno aperte nel mese di ottobre 2019.

Risultati test HSKK: istruzioni per controllare il proprio test score

Informiamo tutti gli studenti che hanno sostenuto l'esame HSK in data 1 dicembre 2018, presso la sede di Bologna, che i risultati del test saranno consultabili sul portale delle iscrizioni (www.chinesetest.cn) anche in inglese, dopo un mese esatto a partire dalla data di sostenimento del test (quindi dal 2 gennaio 2019).

Ricordiamo a tutti che per controllare il risultato sarà sufficiente digitare cognome e nome + numero di admission ticket nel riquadro "Score" in basso a sinistra sulla home page.

NON sarà necessario inserire username e password.

Certificati in originale

Ricordiamo a tutti coloro che hanno effettuato il test presso la sede di Bologna che i certificati in originale sono di norma disponibili circa due mesi dopo la data d'esame. I certificati vengono spediti direttamente dal Chinese Test Center presso la nostra sede. Tutti gli interessati ricevono via mail le istruzioni per procedere al ritiro del proprio certificato.

Ricordiamo a tutti che l'Istituto Confucio NON spedisce i certificati in originale c/o il domicilio dei singoli studenti: è necessario ritirare i certificati presso la nostra sede.

L'istituto Confucio conserva i certificati per 2 anni (a partire dalla data di svolgimento del test), periodo entro il quale il certificato deve essere ritirato.

Documenti