vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

HSKK

Hsk Speaking Test 2017

Che cos'è l'HSKK?

L’esame HSKK ha il fine di valutare la capacità di espressione orale in lingua cinese ed è necessario esclusivamente ai fini della partecipazione ai bandi di borse di studio emessi ogni anno da Hanban, figurando tra i requisiti richiesti per essere ammessi a presentare domanda (oltre l’HSK).

L’esame HSKK si pone quindi come fase sussidiaria e di completamento dell’esame di certificazione linguistica HSK, ed è richiesto solo in alcuni casi specifici (come quello indicato sopra).

Il Test si divide in tre livelli: principiante, intermedio, avanzato.

Si tratta di un esame complementare all'HSK, dal quale è comunque indipendente.I due esami possono essere sostenuti separatamente l'uno dall'altro.

Per maggiori informazioni sulla certificazione HSKK, sui vari livelli e sullo svolgimento dell'esame è possibile consultare il documento allegato (INFO HSKK) o il seguente link di riferimento alla pagina ufficiale dell' Hanban test center: http://www.chinesetest.cn/gosign.do?id=1&lid=0#

Sostenere l'HSKK all'Istituto Confucio di Bologna

Si avvisano tutti gli studenti interessati che l’Istituto Confucio di Bologna attiva una sessione d’esame HSKK (HSK  SPEAKING TEST) per tutti i livelli, ELEMENTARE, INTERMEDIO e  AVANZATO.

La data prevista per il sostenimento della prova presso l'Istituto Confucio di Bologna è stata fissata al 18 MARZO 2017. Per il 2017 non sono previste altre sessioni d'esame.

Le prossime date utili per sostenere l'esame HSKK saranno pubblicate in autunno su questa pagina.

Per tutte le altre info è possibile contattare la nostra segreteria all'indirizzo email istitutoconfucio@unibo.it

Documenti