vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Livello avanzato di lingua cinese

Gli obiettivi formativi, il programma, le informazioni sulle lezioni e le modalità di iscrizione al Corso standard di lingua cinese, livello avanzato.

A partire dal 15 ottobre L’Istituto Confucio dell’Università di Bologna organizza un corso di lingua cinese rivolto a chi ha una buona padronanza della lingua, conosce già un alto numero di caratteri, e desidera tenere in esercizio la pronuncia ed arricchire il vocabolario.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: il corso è specificamente dedicato ha chi ha già sostenuto ed acquisito almeno il 4° livello della certificazione linguistica HSK o studia cinese da almeno 3-4 anni.

Informazioni generali

  • Pre-iscrizioni: fino a lunedì 8 ottobre 2018
  • Svolgimento: dal 15 ottobre 2018 al 23 gennaio 2019
  • Orari di frequenza: Il corso avrà una durata di 50 ore, suddivise in 4 ore settimanali (2 lezioni da 2h ciascuna), per un totale di 25 lezioni che si svolgeranno lunedì e mercoledì, dalle 16.30 alle 18.30.
  • Durata: 50 ore
  • Costo: € 350,00
  • Lingua base del corso: Inglese
  • Luogo delle lezioni: Istituto Confucio, Palazzo Paleotti 3°piano, Via Zamboni n°25 Bologna
  • Numero di partecipanti: massimo 20 persone (l’Istituto si riserva di non attivare il corso qualora non si raggiunga il numero minimo di 10 iscritti).
  • Età minima per partecipare: 15 anni.

Docenti e Obiettivi formativi

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di conversare in cinese su una vasta gamma di argomenti nonché di comunicare fluentemente con madrelingua cinesi.

Le lezioni saranno tenute da insegnanti madrelingua inviati a Bologna dall’Hanban. Si tratta di docenti della People’s University di Pechino, specializzati nell’insegnamento della lingua cinese agli stranieri.

La lingua base delle lezioni è l’inglese.

Il programma del corso verrà modulato dall’insegnante sulla base delle conoscenze pregresse degli iscritti, tenendo in debita considerazione il livello medio della preparazione di partenza della classe.

Calendario delle lezioni

  • OTTOBRE: 15-17-22-24-29-31
  • NOVEMBRE: 5-7-12-14-19-21-26-28
  • DICEMBRE: 3-5-10-12-17
  • GENNAIO: 7-9-14-16-21-23

Le lezioni perse NON possono essere recuperate

Come iscriversi

Per effettuare l’iscrizione al corso sarà necessario inviare via mail all’indirizzo istitutoconfucio@unibo.it la scheda di pre-iscrizione (disponibile in allegato su questa pagina).

Si pregano tutti gli interessati di prendere visione, compilare e sottoscrivere anche l'apposita Informativa sul trattamento dei dati personali – disponibile per il download in allegato. Si specifica che l'invio di detta scheda compilata non è facoltativo, ma è condizione necessaria per poter prendere in carico la preiscrizione. Pertanto, è indispensabile allegare anche questo documento in fase di preiscrizione. Le preiscrizioni non corredate di informativa compilata e firmata non saranno accettate.

Nel caso in cui il soggetto richiedente l'iscrizione al corso sia minore di anni 18 è necessario anche il consenso informato sottoscritto dai genitori/tutore legale (modulo disponibile in download in allegato).

Provvederemo a dare conferma dell’attivazione del corso via mail, al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti.

Contestualmente alla conferma di attivazione del corso, l'iscritto riceverà via mail anche tutte le indicazioni utili per procedere con l'iscrizione definitiva, il cui perfezionamento avverrà attraverso il pagamento della quota di partecipazione richiesta.

Al fine di perfezionare l’iscrizione sarà necessario inviare via email o consegnare a mano presso la segreteria dell’Istituto (Palazzo Paleotti, Via Zamboni 25, secondo piano) la scheda di iscrizione definitiva (che verrà inviata via mail al pre-iscritto unitamente a tutte le indicazioni utili per effettuare il pagamento) più una copia della ricevuta dell’avvenuto bonifico di pagamento.

Non saranno accettate iscrizioni inoltrate con modalità diverse da quelle sopra indicate.

Materiale didattico

Il materiale didattico sarà comunicato agli studenti nell’ambito del corso. Il materiale didattico è compreso nel costo del corso.