vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Moduli intensivi di Preparazione Esame HSK

Per aiutare i candidati a prepararsi all’esame HSK, l’Istituto Confucio di Bologna organizza dei moduli intensivi di preparazione specificamente strutturati sulla base effettiva del test, per i livelli da HSK1 a HSK5 (per il livello 6 non è previsto un modulo di preparazione).

Obiettivi formativi

L’esame di lingua cinese HSK ha lo scopo di testare la conoscenza della lingua cinese per coloro la cui prima lingua non è il cinese. E’ un test internazionale standardizzato che attesta le capacità comunicative, necessarie nella vita quotidiana per studiare e lavorare, di chi non è madrelingua cinese. L’esame si articola in sei livelli. Il livello di corrispondenza con i test relativi alle lingue europee è espresso dal quadro di riferimento (CEF) riportato nella seguente tabella:

HSK

NUM. VOCABOLI CONOSCIUTI

 TEST DI LINGUA EUROPEI

Livello 6

5000

C2

Livello 5

2500

C1

Livello 4

1200

B2

Livello 3

600

B1

Livello 2

300

A2

Livello 1

150

A1

Ogni modulo di preparazione è articolato sulla base reale del test per il livello cui è dedicato, in modo da mostrare allo studente la struttura effettiva dell’esame e condurre, quindi, un esercizio di preparazione funzionale e mirato. 

Moduli intensivi di Preparazione Esame HSK

I moduli intensivi di preparazione all'esame HSK si svolgono a ridosso delle date d'esame. Al momento non ci sono moduli di preparazione attivi.