CONFUCIUS INSTITUTE DAY 2017

L'Istituto Confucio dell'Università di Bologna celebra il CONFUCIUS INSTITUTE DAY 2017 con una giornata interamente dedicata alla medicina tradizionale Cinese

30/09/2017 dalle 10:30 alle 16:00

Dove Ca' la Ghironda Modern Art Museum, Via L. Da Vinci 19, Zola Predosa, Bologna

Sabato 30 settembre, a partire dalle 10:30 (fino alle 16.00 circa), festeggeremo il Confucius Institute Day - anniversario della fondazione del primo Istituto Confucio nel mondo - e la cultura cinese con una giornata interamente dedicata alla medicina tradizionale cinese, nello splendido scenario di Ca' la Ghironda - Modern Art Museum, a Ponte Ronca di Zola Predosa. L'evento prevede una serie di incontri e approfondimenti sul tema, con:

• presentazione del libro "食治 Shí zhì, Curare con i Cibi" - incontro con l'autore, Dott. Crepaldi, So~Wen, Scuola di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese - Milano - Bologna;
  • approfondimento sull'Agopuntura con intervento della dott.ssa Alessandra Poini di A.M.A.B.
  •  dimostrazione pratica di Qi Gong, bastone e spada Cinese.

Il pomeriggio proseguirà con una serie di attività dedicate alla cultura Cinese.

A tutti i partecipanti sarà offerto un buffet lunch di cibo tradizionale cinese.

Con l'occasione, per tutti gli interessati, sarà possibile ritirare durante la giornata il diploma della certificazione HSK sostenuta a giugno 2017.

La partecipazione all'evento è gratuita e possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario inviare una mail di conferma della propria presenza specificando nome e cognome, entro il 29 settembre.

In allegato la locandina dell'evento, disponibile in download.

Per maggiori informazioni su come raggiungere il luogo dell'evento:

Ulteriori informazioni su questo evento…