Workshop "Codice Civile e Categorie del Diritto in Cina"

29/01/2018 dalle 17:00 alle 19:00

Dove AULA 1, Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali "E. Redenti", Via Belmeloro 12

L'Istituto Confucio dell'Università di Bologna organizza il workshop "Codice Civile e Categorie del Diritto in Cina", che si terrà il giorno 29 gennaio alle h.17.00 c/o AULA 1, Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali "E. Redenti", Via Belmeloro 12.

Una interessante panoramica sulla recente opera di codificazione in materia civile nel  sistema cinese e un'occasione per approfondire la questione relativa all'accoglienza del nuovo codice civile, da parte dei giuristi e, in generale, dei cittadini cinesi.

Intervengono:

• Prof.ssa Marina Timoteo, Università di Bologna
  • Dott.ssa Wulan, China University of Political Science and Law
  • Dott. Li Guangle, Università di Bologna

A seguire “Apericena” con cibo cinese

La locandina dell'evento è disponibile in allegato per il download.

Chi fosse interessato a partecipare può inviare conferma della propria presenza, scrivendo a:istitutoconfucio@unibo.it