vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

L'Istituto

L'Istituto Confucio di Bologna si propone di divulgare la lingua cinese organizzando corsi e attività per promuovere la cultura e la storia della Cina antica e moderna. Leggi la nostra storia, la mission e scopri tutte le nostre iniziative.

L’ Istituto Confucio di Bologna nasce sulla base di un accordo di cooperazione fra l’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna e la Renimn University of China (人民中国大学) di Pechino e con il sostegno dall’Ufficio Nazionale per l’Insegnamento del Cinese come Lingua Straniera del Ministero della Istruzione cinese (Hanban, 汉办).

L’Istituto intitolato al grande pensatore dell'antica Cina è un organismo tramite cui il grande Paese asiatico sta promuovendo nel mondo lo studio e la diffusione della sua lingua e della sua cultura, ed in quest’ottica si rivolge a tutti coloro che abbiano interesse ad apprenderle.

L’Istituto organizza corsi di lingua cinese a tutti i livelli nonché corsi in ambito economico e giuridico; esami per la certificazione della conoscenza della lingua cinese; eroga borse per soggiorni di studio e Summer Schools in Cina.

Rassegna stampa

La Cina incorona l'Istituto Confucio
Resto del Carlino, ed. di Bologna, 17/12/2012
Dionigi in Cina premiato per il Confucio
La Repubblica, ed. di Bologna, 17/12/2012
Istituto Confucio: la Cina a Bologna e in Emilia-Romagna
Unibo Magazine, 3/3/2009
Apre i battenti l’Istituto Confucio, ambasciata culturale cinese a Bologna
Unibo Magazine, 27/2/2009